Sant'Andrea onoranze funebri
  • onoranze funebri sant

    onoranze funebri sant'andrea

    onoranze funebri sant'andrea

  • cofani funebri

    cofani funebri

    cofani funebri

  • urne cinerarie

    urne cinerarie

    urne cinerarie

  • sala d

    sala d'attesa

    sala d'attesa

  • esposizione urne cinerarie

    esposizione accessori

    esposizione accessori

Vestizione salme

Disposizione del corpo per l'ultimo saluto

La preparazione del defunto per la sua esposizione è una delle operazioni più difficili e toccanti, spesso i parenti o la famiglia della persona venuta a mancare non hanno la forza per provvedere alla pulizia della salma e alla sua composizione, affidarsi a personale specializzato è di grande aiuto. Onoranze Funebri Sant’Andrea si occupano della vestizione salme a Maslianico, e la provincia di Como impiegando per quest’operazione personale specializzato che con discrezione e professionalità.

Il servizio di vestizione salme permette di rendere il corpo del defunto pronto per essere esposto all’ultimo saluto dei famigliari e degli amici nella camera ardente, ha come scopo quello di dare decoro alla salma, restituendo per l’ultima volta l’immagine della persona in vita per essere conservata nella memoria e nel caro ricordo delle persone vicine.

Composizione della salma

Questa pratica prevede diverse fasi, infatti prima di procedere alla vestizione, la salma viene ricomposta con le mani giunte sul petto in posizione supina, il corpo viene lavato e preparato per l’esposizione durante la veglia funebre.

 

Trattamenti di tanatoestetica

 

Il personale delle onoranze funebri si occupano di ridare al volto del defunto un aspetto presentabile; grazie a trattamenti di tanatoestetica e maquillage della salma infatti è possibile cancellare i segni della sofferenza e restituire al volto un'espressione serena. Viene all’occorrenza offerto il servizio di barbiere per il taglio dei capelli, la barba e la cura delle unghie.

Preparazione della salma per la camera ardente

La vestizione salme è l’ultima fase, può avvenire alla presenza di un parente o famigliare, il personale necrofilo si occuperà di vestire il defunto con gli abiti scelti e pensare agli ultimi dettagli prima dell’esposizione nella camera ardente.

L’agenzia funebre oltre alla preparazione delle salme si occupa di servizi funebri completi, organizzando cerimonie e funerali curati nei minimi dettagli anche a Castello, Molinatto, Galbiate e Annone di Brianza e allestendo camere ardenti per veglie funebri in ospedali, case private e sale cimiteriali.

Per richiedere il costo della composizione salma è possibile contattare la sede al numero di telefono: 0341 578880 oppure compilando il form nella sezione dedicata.

Share by: