Sant'Andrea onoranze funebri
  • onoranze funebri sant

    onoranze funebri sant'andrea

    onoranze funebri sant'andrea

  • cofani funebri

    cofani funebri

    cofani funebri

  • urne cinerarie

    urne cinerarie

    urne cinerarie

  • sala d

    sala d'attesa

    sala d'attesa

  • esposizione urne cinerarie

    esposizione accessori

    esposizione accessori

Servizio di cremazione salme

Come esprimere la volontà di essere cremati

urne cinerarie

Negli ultimi anni molte più persone scelgono la cremazione come alternativa alla sepoltura, questa pratica è ora accettata dalla chiesa cattolica e da gran parte dei credi religiosi. Praticata fin dall’antichità, questo rito funebre prevede la riduzione delle spoglie mortali del defunto in cenere.

 

Le cremazioni in Italia come qualsiasi altra pratica funeraria sono regolate da normative precise, la persona che intende essere cremata è tenuta a esprimere la sua scelta tramite un documento scritto, un testamento oppure l’iscrizione a una società autorizzata come ad esempio SOCREM presente in tutte le regioni italiane, che tutela il cittadino e lo informa sulla normativa in vigore su questa specifica pratica.

 

Regolamentazione cremazioni in Italia

Una della onoranze funebri che si occupa di cremazioni a Como e provincia è Sant’Andrea a Maslianico, l’impresa è autorizzata per questa pratica e offre alla clientela un servizio completo occupandosi di tutte le pratiche e le autorizzazioni burocratiche, permessi comunali e accordi con il centro di cremazioni locale.

Questo servizio di cremazione salme viene svolto con la massima serietà e professionalità da personale specializzato che si occuperà di scegliere insieme alla famiglia l’ urna cineraria  nello stile che più desidera assecondando le ultime richieste del defunto.

Dispersione delle ceneri o tumulazione dell'urna

La legge italiana offre la possibilità di scegliere la destinazione delle ceneri dopo le cremazioni, la famiglia può richiedere infatti:

  1. l’affidamento dell’urna presso domicilio, cappella privata
  2. la tumulazione in cimiteri e spazi idonei;
  3. la dispersione delle ceneri in natura e in luoghi adibiti.

 

Costo cremazioni a Lecco e provincia

 

Il costo della cremazione salme varia in base alle diverse scelte compiute dai congiunti, e al tipo di cerimonia desiderata, infatti questa pratica non sostituisce il funerale che può essere civile o religioso.

Onoranze funebri Sant’Andrea organizza funerali completi prima della cremazione occupandosi anche del trasporto della salma presso il forno crematorio o presso il luogo della cerimonia.

Per avere maggiori informazioni su questo servizio e per richiedere un preventivo per cremazioni anche a Lecco e nelle zone limitrofe contattate la sede al numero di telefono: 0341 578880 attivo 24 ore su 24 anche in giorni festivi.

Chiedi un preventivo

* Campi obbligatori
Share by: